• Lunedì pomeriggio dalle 17:00 alle 18:30 a Parco dei Mille – Aprilia con Lucio.

 

  • Martedì mattina dalle 10:00 alle 12:00 a Villa Pamphilj – Roma con Laura. 

 

  • Martedì pomeriggio dalle 18:00 alle 19:30 a Villa Borghese – Roma con Lucio.

 

  • Mercoledì mattina dalle 10:30 alle 12:00 a Villa Ada – Roma con Lucio.

 

  • Giovedì mattina dalle 10:00 alle 12:00  a Villa Pamphilj – Roma con Laura.

 

  • Giovedì pomeriggio dalle 18:00 alle 19:30 al Parco di Tor di Quinto – Roma con Lucio.

 

  • Sabato e Domenica sono riservate ad iniziative collettive e manifestazioni pubblicitarie assieme alla LBM SPORT, dichiarandoci sin da ora disponibili ad essere presenti ed a collaborare per la buona riuscita dell’iniziative.

Tutte le date potrebbero essere soggette a cambiamenti in base alle disponibilità degli istruttori ed alle richieste dei camminatori, pertanto verranno comunicate le eventuali variazioni tempestivamente dagli interessati.

PROSSIMA INIZIATIVA PROGRAMMATA:

Lezione/Escursione di Nordic Walking e visita alla Basilica di Santa Sabina e al Giardino degli Aranci

domenica 10 dicembre ore 14:30

Cari amici camminatori, vi confermiamo quanto comunicatovi in precedenza e pertanto adesso urge la comunicazione dei partecipanti anche perchè noi dobbiamo sapere quanti BASTONCINI PORTARE.

APPUNTAMENTO ORE 12.00 (INIZIO LEZIONE/ESCURSIONE ore 12,15) in Piazzale Ugo La Malfa – Roma: indicazioni stradali clikka qui

COSTO TOTALE EURO 12,50 comprensivo di lezione noleggio cuffie per seguire la guida in wireless ed offerta alla guida

La lezione si svolgerà nel CIRCO MASSIMO per poi proseguire con un giro alla riscoperta della splendida zona archeologica che ci circonda, fino ad arrivare al luogo dell’appuntamento per poi continuare la visita al Giardino degli Aranci, un luogo fiabesco che solo Roma sa offrire, un angolo di paradiso che gli stessi romani non immaginano nemmeno possa esistere. Una visione panoramica di Roma che dalla cima del colle Aventino ci regala la visione del Tevere fino alla eterna Basilica di San Pietro.

Una passeggiata lontana dalla confusione delle vie più trafficate della città,. Andremo alla scoperta di uno dei colli più misteriosi e suggestivi di Roma. L’itinerario partirà dall’imbocco del Clivo di Rocca Savella. Un percorso ricco di fascino e di storia, che offre, man mano che ci si avvicina alla sommità dell’Aventino, la stupefacente prospettiva di una Roma adagiata nella vallata tiberina. Qui sorse, in epoca medievale, una rocca con il compito di controllare la strada d’accesso all’Aventino dal Tevere, di cui restano le mura di cinta e le poderose torri quadrate.

Passando davanti al famoso “mascherone” di Piazza Pietro d’Illiria , si raggiungerà il romantico Giardino degli Aranci. Luogo magico e incantato, dalla cui terrazza si gode uno dei panorami più spettacolari dell’intera città, circondati dal profumo degli aranci amari. Il percorso proseguirà con la visita alla Basilica paleocristiana di Santa Sabina, una delle chiese più belle e antiche di Roma. Qui si potrà ammirare la prima rappresentazione della crocifissione del Cristo, il primo albero di arancio portato in Italia da San Domenico, e la cosiddetta “pietra del diavolo”. E come non chiudere questa esperienza con il più famoso e insolito “affaccio” sulla cupola di San Pietro?! E allora tutti a fare l’inchino per guardare dal buco del portone del Priorato dei Cavalieri di Malta.

Scaldate i muscoli e preparate l’entusiasmo!!!