Purosangue è un progetto che corre accanto ai campioni, ai più deboli, a coloro che la vita ha posto lontano dalla finish line. La nostra filosofia si basa nell’insegnare, ai meno fortunati, a costruirsi un futuro migliore. Da sempre, gli strumenti a nostra disposizione, sono professionisti dello sport, preparatori, medici, insegnanti che con il Progetto Purosangue possono arrivare nelle zone più disagiate dell’Africa.
Grazie al sostegno di migliaia di appassionati di tutta Italia abbiamo consegnato oltre 10,000 paia di scarpe da running nelle comunità e scuole che seguiamo in Kenya, Mozambico, Tanzania; terre su cui stiamo facendo crescere i campioni di domani.
Siamo certi che il lavoro è infinto e senza confini, così dal 2015 siamo diventati un sostegno in più per i ragazzi del Progetto Filippide.
I ragazzi del Progetto Filippide sono ragazzi autistici e affetti da malattie genetiche rare e Filippide, da anni, se ne occupa facendo fare sport e sollevando per qualche ora le famiglie dall’impegno di prendersi cura di loro. Il Progetto Purosangue mette a disposizione di tutti i ragazzi accompagnatori e preparatori per portare i sogni di questi ragazzi dove vorranno.
Abbiamo fatto correre migliaia di persone ai nostri eventi a Roma, Bologna e Milano. Grazie ai Flash Mob il Progetto è sceso in strada, ha acceso le notti delle strade d’Italia. Abbiamo raccolto scarpe per l’Africa, sensibilizzato tanti amici a fare molto con poco…Il sorriso di un bambino, che dall’altra parte del mondo, indossa per la prima volta una scarpa da Running è il premio più bello che uno sportivo può ricevere.
Crediamo che sia possibile creare un futuro migliore. Offrendo una possibilità a giovani atleti di diventare dei campioni non solo nello sport ma soprattutto nella vita, affidandosi alle proprie forze, alla tenacia e alla voglia di raggiungere grandi traguardi, senza ricorrere a sostanze dopanti.
Da sempre siamo coscienti che con la sincerità di intenti e la buona volontà si possa arrivare lontano. Per noi il vero campione non è l’atleta che vince una singola gara ma un uomo in grado di pensare da campione e vincere nella vita. Si è vincenti proprio nel momento in cui si sceglie di non vincere ad ogni costo.
La nostra storia è fatta di tappe e di accelerazioni e sul nostro cammino abbiamo trovato amici e dedizione, impegno e costanza. LBM Sport oggi è il nostro unico partner commerciale per la vendita del merchandising ufficiale di adidas by Purosangue che potete trovare nel punto vendita di via tuscolana n.187.

OFFICIAL WEB SITES
WWW.PUROSANGUE.EU