Come avrete letto sulla pagina facebook LBM Sport Team, stiamo cercando di formare una squadra di Triathlon tutta LBM.
Sul sito www.fitri.it trovate tutte le informazioni utili sulla disciplina, i regolamenti e il calendario delle gare.
Occorre un certificato medico agonistico specifico per “Triathlon” che potete farvi rilasciare (solitamente senza costi aggiuntivi) in occasione della stessa visita che fate per “Atletica leggera” da un medico dello sport.

Le distanze più comuni sono:
Triathlon Sprint (750m nuoto – 20 km bici – 5 km corsa) e
Triathlon Olimpico (1.500m nuoto – 40 km bici – 10 km corsa)
Per darvi un ordine di grandezza ai Campionati del Mondo il primo uomo impiega circa 52 minuti per lo Sprint e circa 1:45 per l’Olimpico, noi umani ci metteremo un pochino di più …
La cosa interessante e che ci può vedere maggiormente coinvolti è che la gara si può fare a staffetta con un atleta che nuota, uno che pedala e uno che corre.

Un’altra specialità inserita nel calendario gare è il Duathlon, che per la distanza Sprint prevede 5 km di corsa, 20 km di bici e poi nuovamente 2,5 km di corsa. Anche questo tipo di gara può essere interessante per chi non vuole cimentarsi col nuoto.

Chi fosse interessato può manifestare il proprio interesse su questa pagina, presso i nostri punti vendita oppure scrivere a Marco Zappone al seguente indirizzo: marco.zappone@fastwebnet.it

Per il momento stiamo raccogliendo le adesioni e stilando una lista di interessati. Dopo l’estate passeremo alla fase operativa per essere pronti per la stagione 2018.
Chi nel frattempo fosse già in possesso del certificato medico per la disciplina può gareggiare facendo un tesseramento giornaliero, valido solo per la singola gara.

I prossimi appuntamenti nella regione sono:
22/7/2017 TRIATHLON SPRINT ROMA
23/7/2017 CHALLENGE ROMA 753
26/8/2017 TRIATHLON SPRINT BRACCIANO
02/9/2017 TRIATHLON SPRINT MONTALTO DI CASTRO
24/9/2017 TRIATHLON OLIMPICO OSTIA
8/10/2017 TRIATHLON SPRINT SANTA MARINELLA
22/10/2017 SABAUDIA TRIATHLON OLIMPICO

Ragionateci e ci aggiorniamo tra poco.

Un abbraccio a tutti.