5 le novità Salomon premiate con gli Ispo Award 2016. Da segnalare la scarpa S-LAB XA Alpine – Gold Winner nella sezione Performance – e lo Zaino S Lab Peak 20 – Gold Winner nella sezione Outdoor.

Salomon continua a sostenere gli atleti che cercano il proprio limite tra avventure e divertimento in montagna. Contando sulla sua lunga storia d’innovazione e performance tecniche nel Trail Running, Salomon introduce una nuova linea di scarpe, abbigliamento e accessori che segue l’evoluzione del running, studiata per gli appassionati di montagna. L’Alpine Running per molti anni è stato seguito solo da un piccolo gruppo di atleti, ma oggi è diventato una vera disciplina per molti giovani, allenati e determinati a trovare nuove soddisfazioni.

L’Alpine running è realmente un ibrido tra il trail running e il fuoristrada/enduro in ambiente alpino. Sin dal 1990, l’Alpine Running è diventato via via più interessante per l’elite dei runner, tra cui Kilian Jornet e Emilie Forsberg, sempre alla caccia di nuovi record, che sono stati capaci di ispirare tanti giovani runner. Con l’avvento di tanti giovani anche le gare endurance sono diventate più rilevanti e impegnative offrendo nuovi sfide: la nuova generazione di runner ricerca la libertà creando nuovi limiti fisici e nuove opportunità sempre più queste nuove forme di agonismo non prevedono alcun pettorale di gara.

Per sostenere questi Atleti nelle loro sfide, Salomon ha sviluppato una nuova linea di prodotti dedicata all’Alpine Running. Prodotti leggeri e traspiranti, protettivi, durevoli, agili, multi funzionali, specifici per gli ambienti alpini, dedicati in particolare alla velocità.