..:: La voce del Podista

"Dai piedi al cuore - Una lettera d'amore lunga 42 km" - di Pupetta Greco
27-03-2013

Salve,

Sono lieta di presentare ad amici e parenti la pubblicazione del mio libro-diario: "Dai piedi al cuore - Una lettera d'amore lunga 42 km", scritto seguendo la parabola evolutiva effettuata da Paolo, mio marito, da quando ha deciso di cambiare rotta alla propria vita, "armandosi" di dieta e di scarpette da runner.
I risultati raggiunti e descritti nelle pagine del libro vogliono essere un messaggio di speranza per tutti coloro che pensano di non avere le necessarie capacità per affrontare un cambiamento: tutto può succedere, basta volerlo.
Per chi invece già conosce e pratica il podismo, quest'opera vuol essere un omaggio ad un'isola felice dello sport.

Le pagine sono piene di aneddoti, appunti di viaggio, versi e a volte la voce narrante è affidata a parti anatomiche del corpo (!).

Chi è interessato o incuriosito può trovare il libro su tutti i più importanti store online:

Youcanprint: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/piedi-cuore-greco.html
Feltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891103437/Dai_piedi_al_cuore/Greco_Pupetta.html
IBS: http://www.ibs.it/code/9788891103437/greco-pupetta/dai-piedi-cuore.html
Amazon: http://www.amazon.it/Dai-piedi-cuore-Pupetta-Greco/dp/8891103438/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1363701185&sr=1-1
DeaStore: http://www.deastore.com/libro/dai-piedi-al-cuore-pupetta-greco-youcanprint/9788891103437.html
InMondadori: http://www.inmondadori.it/Dai-piedi-al-cuore-Pupetta-Greco/eai978889110343/
Unilibro: http://www.unilibro.it/libro/greco-pupetta/dai-piedi-al-cuore/9788891103437
LibreriaUniversitaria: http://www.libreriauniversitaria.it/piedi-cuore-greco-pupetta-youcanprint/libro/9788891103437

Spero di non deludere le aspettative: non sono una scrittrice professionista, credo che per descrivere certi sentimenti occorra soprattutto pensare con il cuore e trascrivere le emozioni sulle pagine bianche. Questo è quello che ho cercato di fare.

Con affetto,
Pupetta Greco

Per ogni eventuale chiarimento e maggiori informazioni, scrivere al seguente indirizzo e-mail: pupettagreco@gmail.com

La corsa è come un "credo laico" nel quale chiunque può trovare la strada per migliorarsi e cambiare abitudini. The Golden Lion è il nome che si è dato Paolo Panunzi quando ha iniziato a correre le maratone all'età di 50 anni. Prima di allora era un uomo convinto e rassegnato a vivere portandosi dietro il suo peso extralarge. Fino al giorno in cui ha scoperto che in quel corpo si nascondeva l'anima e l'urlo di un "leone," da allora non si è più fermato. Ha continuato a correre e a spogliarsi man mano di quella pesante corazza che lo teneva prigioniero. Ad ogni tappa trova sempre ad aspettarlo la sua compagna di vita che segue e annota i suoi traguardi affinché un giorno leggendo quelle pagine, come in una lunga lettera d'amore, lui possa ritrovare l'entusiasmo che la corsa sa dare "Dai piedi al cuore".