Sunrise Red: la nuova collezione Asics

Categoria: Guide scarpe 

La nuova collezione Asics Sunrise Red è ispirata al Giappone e in particolare a Tokyo, città delle prossime Olimpiadi. Il colore principale è un luminoso Sunrise Red, che esprime il dinamismo del sole che sorge, l’alba, la speranza. In questa nuova e accattivante colorazione troviamo icone best seller di Asics, ma anche nuovi arrivi.

Asics Sunrise Red è sinonimo di sostegno, comfort, ammortizzazione di livello superiore, reattività e una sferzata di energia. Il rosso vivace sarà la nostra guida. Un colore che si ispira alle sfumature dell’alba e al giusto equilibrio tra corpo e mente (così come inteso dalla filosofia del brand giapponese) e che invita tutti gli atleti a muoversi per il proprio benessere fisico e mentale. Dunque tutti pronti a svegliarsi di buon mattino per una bella corsa? Ovviamente indossando le scarpe giuste!

SCOPRI LA COLLEZIONE

I modelli top di scarpe da running del brand Asics nella nuova colorazione Sunrise Red, l’abbigliamento e il sostegno alla ricerca per il benessere mentale di Asics.

Asics Novablast

È una scarpa reattiva pensata per i runner più ambiziosi. La schiuma dell’intersuola è composta da materiali leggeri che migliorano la reattività e ammortizzano i passi. La scarpa assicura energici rimbalzi a ogni falcata permettendo di spingere in avanti (blast significa esplosione). È consigliata ai corridori con appoggio neutro e assicura un’ottima ammortizzazione nel massimo comfort. La maglia della tomaia, morbida, leggera e traspirante, garantisce una sensazione di freschezza ai piedi durante la corsa. La scarpa presenta un’altezza maggiore rispetto ad altre e la tintura della soletta è ecosostenibile, realizzata con tintura in soluzione (un processo che utilizza meno acqua rispetto ai metodi di tintura convenzionali). Asics infatti, ormai da anni, annovera tra i suoi temi di sviluppo la sostenibilità.

ACQUISTA NOVABLAST UOMO
ACQUISTA NOVABLAST DONNA

Asics Gel-Nimbus 23

Creata per la pronazione neutra, è più comoda che mai grazie alla tecnologia Gel, che assicura comfort e un assorbimento degli urti a lunga durata. Sebbene dotata di supporto extra, ha una calzata facile, che la rende perfetta per la maggior parte dei corridori, ed è fornita di una nuova intersuola per tutta la lunghezza della scarpa che, sfruttando le nuove tecnologie Asics, rende la calzatura idonea a gestire tutti gli impatti con il terreno, permettendo delle transizioni molto più fluide, dal tallone alla punta. I materiali utilizzati sono leggeri, ma garantiscono una scarpa robusta. Ha una tomaia in rete rinforzata, progettata appositamente per lunghe distanze. Il nuovo particolare design scelto da Asics ha l’obiettivo di aumentare la reattività della scarpa, che risulta avere un’ottima spinta.

ACQUISTA NIMBUS 23 UOMO
ACQUISTA NIMBUS 23 DONNA

Asics Glideride

Grazie alla tecnologia giapponese Guidsole, resa possibile dall’innovativa suola basculante, corri più a lungo con meno sforzo! La suola ha una forma curva e più rigida, che permette di ridurre la flessione della caviglia. Questo permette ai muscoli della gamba di lavorare di meno. Le Asics Glideride sono ammortizzate, ben strutturate e regalano una sensazione di morbidezza e rimbalzo super! Ideate per runner che amano le lunghe distanze e cercano una scarpa reattiva, che permetta di risparmiare energia anche nelle corse più impegnative e faticose. Ideali per runner con appoggio neutro.

ACQUISTA GLIDERIDE SUNRISE RED UOMO

Asics Gel-Kayano 27

Proposta in edizione limitata con la colorazione Sunrise Red, è una scarpa per runner competitivi e non, che riesce a combinare comfort e sostegno. Con la nuova progettazione, il Gel del tallone è molto più morbido rispetto alle versioni precedenti, e si comprime assecondando gradualmente gli impatti e riducendo il peso generale, per una transizione più fluida dall’appoggio allo stacco. È una scarpa che attutisce molto bene le vibrazioni e permette di correre più a lungo e in sicurezza. È particolarmente adatta ai runner che tendono ad avere una falcata con i piedi verso l’interno (iperpronazione) ma, data la stabilità eccellente, è ideale anche per le persone in sovrappeso. Infine, la tomaia in rete garantisce freschezza e una buona traspirazione e la sezione di dettagli riflettenti sul tallone assicura visibilità anche di sera.

ACQUISTA KAYANO 27 UOMO
ACQUISTA KAYANO 27 DONNA

Asics Gel-Cumulus 22

È la scarpa storica della corsa amatoriale. Il modello ispirato alla città di Tokyo presenta una nuova tomaia in maglia, stampata in 3D senza cuciture per un comfort totale. Di eccezionale vestibilità, è flessibile, morbida, adatta a distanze medio/lunghe e ai runner con appoggio neutro. La sezione del tacco, cioè il punto che per primo tocca il suolo nel momento dell’appoggio, è stata riprogettata con scanalature flessibili sull’avampiede e schiuma più morbida nell’intersuola per isolare e assorbire meglio l’impatto e distribuirlo uniformemente su tutta la scarpa. La nuova scarpa è più leggera e lascia il piede più libero, sebbene protetto, di esprimere i suoi naturali movimenti, facilitando la corsa. Sono stati posizionati inserti di un resistente composto di gomma, proprio negli angoli di maggiore contatto della suola, per garantire più ammortizzazione e resistenza. Il Gel di Asics è di qualità superiore, ed è uno dei motivi per cui il brand gode di un’ottima reputazione.

ACQUISTA CUMULUS 22 UOMO
ACQUISTA CUMULUS 22 DONNA

Abbigliamento Asics Tokyo Sunrise Red

Abbigliamento tecnico da corsa che ti rende ben visibile anche nelle corse con scarsa visibilità grazie alla super colorazione Sunrise Red. Con grafiche, colori e dettagli che celebrano la cultura giapponese, la città di Tokyo e la loro passione per il running.

Asics Sunrise Mind: se ti alleni contribuisci al benessere mentale

In questi momenti cupi in cui l’umanità deve fronteggiare la pandemia, Asics partecipa con rinnovato impegno ad un nuovo inizio, puntando sulla solidarietà che può nascere dallo sport. Attraverso la ricerca e l’innovazione, Asics vuole promuovere progetti che spingano le persone al movimento, incoraggiandole a dedicarsi all’attività sportiva dalle prime ore del giorno. L’alba come simbolo di speranza. Non solo per diffondere il benessere, ma anche per raccogliere fondi a sostegno della ricerca per la salute mentale in ambito sportivo, e per diffondere uno stato mentale positivo. Per ogni foto #SunriseMind condivisa pubblicamente sui social media, Asics effettuerà una donazione a favore dell’ente benefico per la salute mentale Mind, affinché lo sport possa veramente fare la differenza.

2 ragazzi sulle scarpe vestiti con abbigliamento tecnico da running asics collezione tokyo sunrise red

ACQUISTA DALLA COLLEZIONE ASICS SUNRISE RED

runner con asics gel cumulus 22 colore sunrise red tokyo

Potrebbe interessarti anche:

Salomon: le scarpe da trail running per eccellenza

Il mondo Brooks running

Hoka si presenta