Leggerezza e reattività anche sulle lunghe distanze

Vieni a scoprire la nuovissima scarpa da running React Infinity Run by Nike! La calzata è sicura e super ammortizzata (sia in strada sia su terra). La tomaia migliorata e la schiuma React regalano morbidezza e una sensazione di stabilità e un’andatura fluida. Ideale anche per medie e lunghe distanze.

Il Flyknit – un materiale realizzato con filati resistenti ma leggeri, intessuti in una tomaia in un unico pezzo che assicura il piede dell’atleta alla piattaforma della scarpa – è interamente rinnovato è più robusto e resistente delle versioni precedenti. Leggero e flessibile, è formato da 3 diversi strati per proteggere al meglio il piede. Lo spessore superiore della schiuma offre una maggiore morbidezza. La forma più ampia assicura un’andatura più stabile, contribuendo a liberare energia a ogni passo. La forma dell’intersuola in schiuma Nike React garantisce il giusto supporto per le tre fasi dell’andatura del runner: flessibilità durante il distacco delle dita, movimento fluido sul pieno appoggio e ammortizzazione al contatto.

 

Caratteristiche

  • Scarpa neutra
  • Peso: 291,1 g (misura da uomo 44)
  • Differenziale: 9 mm (24 mm avampiede, 33 mm tallone)
  • Suola più ampia, per un appoggio più stabile, soprattutto nella parte anteriore
  • Tomaia Flyknit rinnovata e più resistente
  • Minor utilizzo di materiale per avvicinare il piede alla schiuma e un’esperienza più morbida e reattiva
  • Più gomma sulla suola per una migliore trazione e maggiore resistenza

Test

Nel corso dei test, Nike React Infinity Run ha riportato un tasso di infortuni inferiore del 52%* rispetto a Nike Air Zoom Structure 22. *Nel corso di uno studio che ha coinvolto 226 uomini e donne impegnati in un programma di allenamento per il running della durata di 12 settimane, Nike React Infinity Run ha mostrato un tasso di infortuni legati alla corsa inferiore del 52% rispetto a Nike Air Zoom Structure 22 (laddove per infortunio si intende la necessità di saltare una corsa 3 o più volte consecutive a causa di dolori legati alla corsa). Dal nostro studio è emerso che il 30,3% dei runner che indossavano Nike Air Zoom Structure 22 ha riportato un infortunio, contro il 14,5% dei runner che indossavano Nike React Infinity Run. (fonte: Nike)