Scarpe chiodate da atletica

Ottieni sempre il massimo, scegli il meglio

Scarpe progettate e costruite per spingerti oltre. Leggere, avvolgenti, sicure e al tempo stesso confortevoli. Un modello per ogni specialità. Scegli la tua

Mai vista tanta tecnologia in pochissimi grammi

Scarpe da pista chiodate

Sulla pista di atletica leggera le scarpe per eccellenza sono le chiodate, anche chiamate spikes. In base al tipo di specialità e alle distanze da affrontare l’atleta potrà scegliere la scarpa chiodata perfetta per la migliore performance.

Le tipologie di scarpe specialistiche da pista sono numerose e variano per ogni disciplina.
Abbiamo scelto una selezione delle migliori scarpe da pista per: velocità, mezzofondo, salto in alto, salto in lungo, salto triplo, salto con l’asta.

Perché utilizzare le scarpe chiodate in pista

Le scarpe da corsa chiodate sono studiate per avere massima aderenza e spinta in gara e allenamento. Sulla pista di atletica una scarpa chiodata permette di esprimere la massima esplosività, soprattutto in discipline come il salto o lo sprint.

In pista ogni secondo conta, e per raggiungere la massima performance tutto dipende dalla scarpa giusta. Il tipo di chiodi, la suola e la costruzione della scarpa sono studiate alla perfezione per garantire agli atleti di dare il massimo, in gara e in allenamento.