Trail Sui Sentieri dei Santi – 7.11.2021

Categoria: Gare 

L’A.S.D. LBM SPORT TEAM ha anche il suo zoccolo duro di trail runner…. eh si, non si corre solo su strada! Infatti alcuni dei nostri atleti hanno la passione per la montagna e per il trail running.

Per questo, appena si ha la possibilità di evadere dal caos cittadino della Capitale, si va a fare una bella gara dove il cielo tocca le vette….

Quando

Domenica 7 novembre 2021 un cospicuo gruppo di macinatori di km ed amanti del dislivello, partiranno all’alba dalla sede dell’LBM Sport Team alla volta del Parco Regionale dei Monti Simbruini per correre sui Sentieri dei Santi e per andare a trovare i nostri amici della A.s.d. Trail Monti Simbruini.

Subiaco ed i suoi dintorni faranno da protagonisti indiscussi a questa magnifica gara: si correrà nella storia e nei luoghi dove i Santi ed eremiti hanno vissuto. Un intreccio di natura e spiritualità con passaggio presso il “limen paradisi” (così definito dal Petrarca), vale a dire presso il Sacro Speco o la soglia del Paradiso dove San Benedetto, patrono d’Europa, vi visse da eremita.

Partendo dalle rive del fiume Aniene si transiterà presso altri passaggi suggestivi come il monastero di Santa Scolastica, luogo famoso in quanto qui venne stampato il primo libro a caratteri mobili in Italia.

Distanza ed altimetria

13 km e 700 metri di dislivello positivo ed il gioco è fatto

Iscrizioni

Per iscrivervi al 2° Trail Sui Sentieri dei Santi il costo è di 12,00 euro. Prenotatevi con una email a [email protected] e date le vostre adesioni per il terzo tempo che si effettuerà in un ristorante della zona…. Dai che si mangia!

Trail Sui Sentieri dei Santi - 2 edizione 2021

Sponsor tecnico #Salomon

Trova la tua scarpa per il trail running nello Shop LBM

 

Potrebbe interessarti anche:

Come vestirsi per il trail running: stagione per stagione

Trail running: consigli e tabelle di allenamento per principianti ed esperti

Le migliori scarpe da trail running per correre sullo sterrato