I 10 migliori regali per un runner

Categoria: Corsa e dintorni 

Sei alla ricerca di un regalo per un runner e non sai proprio cosa regalare?

In questo articolo troverai una guida per scegliere il miglior regalo per chi ama correre, con una selezione di accessori, abbigliamento e idee regalo per tutti i runner.

Ecco la lista con le 10 migliori idee regalo per runner:

  1. gift card
  2. guanti termici
  3. occhiali sportivi
  4. leggins da running
  5. giacca impermeabile antivento
  6. calzini da running
  7. orologio GPS 
  8. elettrostimolatore
  9. cuffie bluetooth
  10. un libro sulla corsa

Gift card

La Gift Card è uno dei regali migliori per un runner, in particolare se non si è esperti di corsa e si ha paura di sbagliare taglia o di scegliere un regalo poco utile al runner.

Chi riceve la Gift Card può scegliere quello che più gli piace tra accessori, abbigliamento o scarpe da running, scegliendo taglia e colore in autonomia. Il regalo perfetto per andare sul sicuro e non dover chiedere cambi o sostituzioni.

lbm Gift card

La Gift Card LBM Sport permette di creare un buono regalo adatto ad ogni occasione, con un range dai 50 fino ai 200€. Il buono regalo è spendibile su tutti i prodotti dello shop, più di 500 prodotti tutti dedicati ai runner, in costante aggiornamento con i nuovi modelli e i grandi best seller amati dai runner.

Guanti termici

Tra gli accessori per runner non possono mancare dei guanti termici, la protezione indispensabile nella stagione invernale, sia per il runner che corre pochi chilometri che a chi corre lunghi trail nei percorsi di alta montagna.

I guanti Adidas A.RDY mantengono le mani al caldo, sono traspiranti per eliminare il sudore e permettere la temperatura ottimale senza disperdere il calore. Il tessuto delle punte delle dita è progettato per essere compatibile con i dispositivi touch, in modo da utilizzare smartphone e orologi GPS senza doverli mai togliere.

Per un regalo ancora più completo si può optare per il Winter Pack di BVsport, composto da guanti caldi e touch e uno scaldacollo, che può essere usato all’occorrenza anche come bandana.

Occhiali sportivi

Gli occhiali specifici per i runner sono immancabili durante l’allenamento, specialmente nella stagione estiva. Gli occhiali perfetti da utilizzare quando si corre? Leggeri, con un fit comodo nella zona del naso e una buona visione panoramica, per non intralciare la vista da ostacoli durante il tragitto.

Un modello che risponde bene a queste caratteristiche è Eassun Oak, adatto per ogni tipo di corsa perché garantisce ottima visibilità in ogni condizione metereologica, con lenti fotocromatiche che si adattano alla luminosità ambientale in pochi secondi.

Leggings da running

Un capo di abbigliamento utilissimo per tutti i runner sono i leggings, da indossare nella stagione fredda sotto un pantalone sportivo oppure da soli per avere la sensazione di una seconda pelle.

Il modello maschile  Adidas Own the Run è realizzato in materiale elasticizzato per aderire perfettamente al corpo, mantenere il calore e permettere alle gambe di eseguire qualsiasi movimento in totale libertà.

Il modello femminile Adidas Otr Warm ha un tessuto caldo per mantenere il corpo asciutto e aiutare ad eliminare il sudore, ha una comoda tasca impermeabile e dei dettagli riflettenti.

Giacca impermeabile antivento

Un altro capo immancabile per tutti i runner è la giacca impermeabile. Una buona giacca running si adatta bene a tutte le stagioni: in inverno mantiene il corpo al caldo senza surriscaldarlo, nel periodo estivo è utile per ripararsi da vento o piogge improvvise, mantenendo un’ottima traspirabilità per eliminare il sudore.

La giacca Asics Run Jacket è perfetta per le donne che vogliono un indumento con una grafica accattivante che le protegga dalla pioggia e dal vento, senza limitare i movimenti.

Per i runner uomini un modello che amiamo è la Nike Windrunner BRS, dotata di numerose tasche portaoggetti, è richiudibile in un sacchetto per trasportarla comodamente quando non serve.

Calzini da running

Può sembrare un regalo scontato ma i calzini running hanno qualcosa in più dei semplici calzini. Tessuto, cuciture e costruzione della calza sono progettati specificatamente per sostenere il movimento di corsa senza creare fastidi o irritazioni alla pelle.

Il modello Floky Run Up Long è progettato per chi corre le lunghe distanze, ha un tessuto traspirante che applica una leggera compressione dalla punta al polpaccio. In più la tecnologia Tape System minimizza le vibrazioni del tallone nel momento dell’appoggio a terra, per un’esperienza di corsa ottimale.

calzini compresslivi per il running

Orologio GPS da running

Se un runner ha intenzione di fare sul serio con i propri allenamenti non potrà fare a meno di un orologio GPS. Questo è un vero e proprio diario digitale dove tener traccia dei propri allenamenti, parametri della salute fisica come battiti cardiaci e qualità del sonno, e monitorare la propria posizione con il GPS.

Il Garmin Venu 2 Plus è un orologio pensato per lo sport, con GPS, cardiofrequenzimetro e sensori avanzati per tutti i parametri fisici, come la saturazione dell’ossigeno. Inoltre, è un orologio smart che si connette agli altri dispositivi per poter ricevere messaggi e chiamate durante l’allenamento.

È programmato per varie discipline sportive, in più ha 1600 esercizi suggeriti per creare un allenamento personalizzato.

Elettrostimolatore

Un elettrostimolatore è l’ideale per tutti i runner che si allenano forte, in preparazione a una gara o sempre alla ricerca di un nuovo record personale. Questo è l’accessorio fondamentale per agevolare il recupero e prepararsi al prossimo allenamento con un massaggio rigenerante.

L’elettrostimolatore Complex Mini ha 6 programmi specifici per varie performance come: incrementare il flusso sanguigno, migliorare il tono muscolare e favorire il rilassamento di quest’ultimo.

Cuffie bluetooth

Le cuffie sono sempre una buona idea regalo per chi ama correre con la musica! Non tutte le cuffie sono adatte per lo sport, quindi meglio optare per un modello con delle caratteristiche specifiche.

Un esempio? Le cuffie AfterShokz Xtrainerz sono pensate per il running ma anche per il nuoto; infatti, sono impermeabili fino a 2 mt, perfette per essere utilizzate in piscina. La particolarità esclusiva di queste cuffie è che non funzionano come semplici auricolari ma tramite la consuzione ossea. L’orecchio, quindi, non viene “tappato” e rimane in grado di percepire tutti i rumori esterni mentre si corre, anche con la musica a tutto volume.

Un libro sulla corsa

Un runner non può non essere appassionato di storie di corsa che narrano di sfide che portano al successo!

Un regalo originale per coloro che amano la lettura è un grande classico sul mondo del running: “L’arte di correre” di Murakami. Un libro che racconta il rapporto tra lo scrittore e la corsa, con massime illuminanti di ciò che rappresenta la corsa per la mente e per il corpo.

Potrebbe interessarti anche:

Battito cardiaco e corsa: la frequenza giusta per ogni allenamento

Guida alla scelta della giusta taglia per le scarpe da corsa

Le migliori scarpe da running per chi soffre di fascite plantare