Alimentazione

Consigli per l’alimentazione di sprinter e velocisti

Categoria: Alimentazione 

Una corretta alimentazione rappresenta un fattore determinante per gli atleti velocisti, sia per l’aumento della forza che per il miglioramento della performance. Alla base di ogni buona prestazione, infatti, c’è una dieta equilibrata. …

Leggi tutto

Cosa mangiare prima, durante e dopo una maratona

Categoria: Alimentazione 

Ogni maratoneta sa che l’alimentazione è parte integrante della gara. Ogni pasto vale esattamente come ogni allenamento. Ma qual è la corretta alimentazione per una maratona? Cosa è meglio mangiare prima della gara? …

Leggi tutto

Alimentazione sportiva: tanta confusione, facciamo un po’ di chiarezza!

Categoria: Alimentazione 

“Se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento e di esercizio fisico, né in difetto né in eccesso, avremmo trovato la strada per la salute.” Ippocrate ( 460- …

Leggi tutto

Gel e barrette per la corsa: pre, durante e post allenamento

Categoria: Alimentazione 

Spesso parlando di mezza maratona, maratona o di allenamenti particolarmente lunghi si sente parlare degli integratori per la corsa. Ogni runner durante le proprie corse deve capire quando è il momento giusto per …

Leggi tutto

Cosa mangiare prima di correre

Categoria: Alimentazione 

Desideri migliorare le tue performance di runner e raggiungere determinati risultati? Allora devi fare attenzione a cosa mangiare prima di andare a correre. Un’alimentazione equilibrata, che apporti il giusto quantitativo di tutti i …

Leggi tutto