Castel Romano Run – 1^ edizione

Categoria: Gare 

Ed eccoci qua, il giorno dopo la prima edizione della Castel Romano Run che si è disputata ieri 24 ottobre 2021 presso Castel Romano Designer Outlet. Una giornata all’insegna dello sport che ha visto i nostri sportivi cimentarsi in due eventi: Castel Romano Run, corsa su strada di 10 Km competitiva (percorso omologato e misurato FIDAL) e Castel Romano Fun Run, un percorso sulla distanza dei 4 km rivolto a tutti i tipi di sportivi con passaggio suggestivo all’interno del parco divertimento Cinecittà World, dando anche spazio ai più piccini con la Kids Sprint!

Kids Sprint

La Gara

La gara organizzata dal Centro McArthurGlen in collaborazione con LBM Sport Team all’interno della manifestazione Sport Week e con il patrocinio del Municipio IX Eur e del Comune di Pomezia, Salomon come sponsor tecnico e Sport Network come Media partner, alla sua prima edizione ha visto i seguenti numeri:

Gara competitiva 10 km

  • 2940 Km percorsi dai 294 runner giunti al traguardo
  • 71 donne
  • 223 uomini
  • 5 nazioni presenti, Italia, Moldavia, Polonia, Romania, Ucraina

Sul gradino più alto del podio per la classifica maschile è salito, con il cronometro di 32’36”, il nostro Nordwing Rafal Andrzej (LBM Sport Team), al secondo posto con 32’42” Liberatore Domenico (Podistica Solidarietà) ed al terzo gradino Fagnani Francesco (LBM Sport Team) con il tempo di 32’57”; la classifica femminile ha visto primeggiare Carnicelli Sara (Athletica Vaticana) con il tempo di 36’00”, seguita da Patta Paola (Podistica Solidarietà) con il tempo di 37’53” e Martinelli Angela (Purosangue Athletics Club) con il tempo di 41’20”.

La classifica completa è consultabile sul sito TDS

Gara non competitiva su percorso passeggiata ludico motoria

  • 200 persone tra ragazzi, famiglie, mamme con passeggini e bambini

I nostri complimenti vanno a tutti i partecipanti indistintamente.

Testimonial

Sebastiano Gavasso

Sebastiano Gavasso, attore e runner, è stato il testimonial  di questa gara: Sebastiano ha saputo in questo modo unire le sue due grandi passioni come runner e come protagonista dello spettacolo teatrale “CORRI“, tratto dall’omonimo Best Seller di Roberto di SanteCORRI. Dall’inferno a Central Park.

Curiosità

Avete notato qualcosa di strano allo START? Si? Sebastiano Gavasso indossava un pettorale alquanto alto come numero… eravamo meno di 400 atleti… ma lui aveva il pettorale nr. 67402… Se vuoi saper il perché… non ti rimane che leggere il libro!

Le società

Per quanto riguarda le società, sono state premiate per numero di arrivati: LBM Sport Team, Piano ma arriviamo, Bancari Romani e Podistica Pomezia.

Un doveroso ringraziamento a tutti i team partecipanti.

E’ stata una giornata di festa e di amicizia, dove tanti runner si sono visti nuovamente in competizione dopo lungo periodo di stop dovuto alle problematiche connesse alle restrizioni della pandemia. Ci auguriamo che questa edizione sia solo l’inizio di un nuovo futuro e vi invitiamo a rimanere aggiornati per conoscere tutte le novità dal team di Lbm Sport.

Fotografie

Ah, stai forse cercando le fotografie scattate alla gara? Allora buona ricerca… le trovi QUI