Grazie a Polar ho potuto provare per qualche giorno il nuovissimo M600, il primo vero “smartwatch” per i runners (con tutto il rispetto per l’Apple Watch 2).
Premetto subito che l’M600 è uno smartwatch quindi, come tale, non può garantire la durata di un gps running classico (essendo sempre o quasi collegato al cellulare con il bluetooth) ma consente un’esperienza davvero unica nel mondo di Android Wear, portale di apps paragonabile a quello di Apple.
Dal punto di vista gps running, l’M600 fornisce tutto quello che avevamo trovato nel M400 che già di per se è un ottimo running watch con in più (particolare assolutamente non trascurabile) un rilevatore da polso della frequenza cardiaca con ben 6 sensori differenti, un vero record della categoria.
Effettivamente la rilevazione del battito cardiaco è risultata estremamente precisa in tutte le condizioni di utilizzo, Polar rimane decisamente leader del settore.
Il mondo Android Wear è davvero vastissimo, il numero di applicazioni disponibili sul portale è infinita, è come avere tutte le app del cellulare direttamente sull’orologio (per il collegamento basta un cellulare di ultima generazione con tecnologia smart bluetooth), si trova davvero di tutto e per ogni esigenza sia ludica che professionale.
Presenti ovviamente anche le funzioni smart notification e fitness band, ormai un must per ogni orologio del settore. L’utilizzo risulta veloce e fluido, davvero molto comodo per chi non vuole perdere di vista telefonate e messaggi presenti sul cellulare e allo stesso tempo monitorare quotidianamente i passi, le calorie e la qualità del sonno.
Che dire di tutto di più in questo orologio di Polar a discapito di una durata della batteria che ovviamente non puù andare oltre i due giorni di utilizzo (quanto dura quella del vostro cellulare?).
Sicuramente chi ha dimestichezza con il mondo Android sarà più agevolato, ma la compatibilità anche con i cellulari di Apple rimane garantita al 100%.
Non ho trovato particolari difficoltà nell’utilizzo quotidiano e in quello sportivo, sicuramente visto che le capacità offerte dall’orologio sono tante, una minima lettura al manuale diventa necessaria e consigliata, specie per chi non ha un buon feeling con la tecnologia, per gli smanettoni come me invece non resta altro che divertirsi!!!
Per maggiori info veniteci a trovare nei punti vendita di Via Tuscolana e Viale Somalia, il nostro personale sarà lieto di illustrarvi questo orologio multimediale.

PRO
Gps running di ottimo livello
Esperienza android wear con elevato rapporto qualità/prezzo
Migliore rilevatore cardio da polso in commercio al momento

CONTRO
Durata della batteria (ma di meglio probabilmente non si poteva fare)
Da migliorare il blocco schermo specie durante le attività sportive
Clip magnetica di collegamento usb comoda ma migliorabile
Non consigliato per i poco esperti di tecnologia in generale

VOTO FINALE 8.5

Grazie per l’attenzione, vi aspettiamo in negozio

Tommaso